domenica 23 settembre 2012

Cervo in amore ...

E anche quest'anno puntuali come orologi svizzeri siamo nel momento clou della stagione riproduttiva del Cervo . Il Bramito è uno degli appuntamenti naturalistici che più amo seguire e fotografare. Questo maschio è una vecchia conoscenza e mi ha dato le prime soddisfazioni di quest'anno . Peccato solo per la poca luce ma tutto non si può avere. I suoi Bramiti sono stati pochi ma tanto è bastato per fare questi scatti. Lui ha già il suo harem di femmine sicuro ...o quasi .


Cervo Maschio ..." Bramito "



Questo Maschio che ho fotografato in un'altro versante invece è una novità.
Non lo avevo mai visto prima ...probabilmente arriva da lontano. E' davvero possente e molto attivo ... ha un Bramito impressionante per profondità e durata  ... è molto prepotente e sta cercando di scacciare gli altri maschi stanziali della zona ...secondo me ha buone possibilità .
Mi ha concesso pochi scatti ...ero ben mimetizzato nella macchia ma il vento debole girava e cosi probabilmente ha annusato qualcosa di strano e nel filmato che ho fatto non ha voluto bramire ...ben mi sta. Ha poi proseguito la sua lenta camminata alla conquista delle femmine che lo guardavano da lontano apparentemente infastidite.





3 commenti:

Unknown ha detto...

Splendidi Click ...opportunità ottimamente colta..
Niki

Fabrizio R. ha detto...

La prima della serie è da stampare, bellissima!!!

Giuseppe Marchi ha detto...

Complimenti, non deve essere stato facile ottenere degli scatti così!